iscrizionenewslettergif
Italia

Tenta ricatto a una ragazzina: 19enne arrestato

Di Redazione2 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tenta ricatto a una ragazzina: 19enne arrestato
I carabinieri

FIRENZE — Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato perché ha tentato di ricattare una ragazzina di 14 anni. Il giovane ha chiesto di avere rapporti sessuali alla ragazzina conosciuta su Facebook, minacciandola, se non avesse acconsentito, di consegnare ai genitori una foto in costume che lei gli aveva mandato via internet.

Arrestato dai carabinieri di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, il ragazzo ora dovrà rispondere di tentata estorsione.

Secondo la ricostruzione dei fatti i due giovani, entrambi originari del Marocco, si erano conosciuti alcune settimane fa sul social network, ma non si erano mai visti.

Con il tempo il ragazzo, residente a Piombino (Livorno) ha tentato di convincerla a mandargli una sua foto in costume. Da qui sono iniziate le minacce.

Se lei non avesse acconsentito ad avere rapporti, le diceva il giovane, lui avrebbe raccontato della loro relazione ai suoi genitori e anche ai suoi compagni di scuola, e avrebbe anche divulgato la sua foto in costume.

Sono stati gli insegnanti ad accorgersi che la ragazzina appariva turbata e impaurita. Alla fine la giovane ha vuotato il sacco e la famiglia ha sporto denuncia.

Fingendo di aver acconsentito a un incontro, la ragazza si è presentata alla stazione ferroviaria di Figline, con i carabinieri al seguito. Appena l’ha vista, lui le ha chiesto di andare in un posto appartato per avere un rapporto. Al rifiuto della ragazza, il giovane le ha dato uno schiaffo. Sono intervenuti i militari e lo hanno arrestato.

Bimbo di 4 anni trovato di notte per strada

I carabinieriLECCO -- Altra sconcertante vicenda familiare a Lecco. bimbo di 4 anni è stato trovato ...

Un carro armato per la secessione del Veneto: 24 arresti

Il "tanko" costruito dai secessionistiBRESCIA -- Avevano persino costruito un carro armato rudimentale, in verità un trattore modificato. Un ...