iscrizionenewslettergif
Politica

Udc: Federico Villa nuovo coordinatore nazionale giovani

Di Redazione1 aprile 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Udc: Federico Villa nuovo coordinatore nazionale giovani
Federico Villa

BERGAMO — Da qualche anno si sta dando una gran da fare e alla fine, scalando passo dopo passo tutti gli scalini della irta via della politica, il bergamasco Federico Villa è diventato il coordinatore nazionale dei giovani dell’Udc.

Un risultato di tutto rispetto per il talentuoso 23enne, studente della facoltà di Farmacia e già coordinatore lombardo dei giovani. Una bella soddisfazione per i centristi bergamaschi che riescono a piazzare un esponente nel vertice nazionale del partito.

“Sono orgoglioso di questo nuovo ruolo – ha detto Villa – anche per una spinta positiva nel ricambio anche all’interno del partito, che punta sempre più sui giovani”.

Da tempo Villa lavora fianco a fianco con il vicecoordinatore provinciale dell’Udc Antonio Leonetti e con una schiera di ragazzi promettenti della politica bergamasca. Una nuova generazione che fa della trasparenza amministrativa, della sobrietà dei toni e della concretezza dei contenuti la propria linea guida.

Alle prossime amministrative l’Udc di Bergamo, in armonia con gli orientamenti del vertice nazionale, ha deciso di sposare la linea del centrodestra. Villa, segretario cittadino del partito, ha partecipato alle trattative nella coalizione di cui fanno parte Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Ncd. Pertanto si schiererà a fianco del sindaco uscente Franco Tentorio.

Gori: molto va costruito per l’assistenza all’autismo

Giorgio GoriBERGAMO -- "Molto a Bergamo è stato fatto; ciò che oggi esiste deve essere sostenuto ...

Treviglio, cava Vailata: la Lega prende posizione in Regione

La cava VailataTREVIGLIO -- Un importante presa di posizione che potrebbe spostare l'ago della bilancia. Su indicazione ...