iscrizionenewslettergif
Bergamo

Torna a Bergamo la Corri-dog

Di Redazione28 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Torna a Bergamo la Corri-dog
Corridog, un immagine della manifestazione dello scorso anno

BERGAMO — Tornano a Bergamo la “Giornata nazionale del cane guida” e la seconda edizione di “Corri-dog”. Domenica 6 aprile, in piazza Dante, le due manifestazione contano di intercettare un folto pubblico.

Se possedete un cane non potete mancare alla Corri-dog, la corsa dedicata al miglior amico dell’uomo organizzata a Bergamo in occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida promossa dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

La giornata è stata istituita per la prima volta nel 2006, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente. Un’occasione importante per far capire quanto i cani guida siano davvero gli occhi di chi vive nel buio.

Dalle 10 alle 18 in Piazza Dante è previsto l’allestimento di un’area expo, uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare tutto quello che riguarda i loro beniamini.

Alle ore 10.30 partenza della Corridog, camminata non competitiva con un piacevole e semplice percorso che dal centro città porterà in Città Alta e rientro.

Sarà possibile iscriversi direttamente domenica 6 aprile in Piazza Dante. Prevendita iscrizioni: U.I.C. Bergamo, Via Diaz, 19 Bergamo te. 035-249208 – uicbg@uiciechi.it – www.uicbg.it.

L’iscrizione di Euro 5,00 per ogni cane partecipante andrà interamente devoluta all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Avis: sabato l’assemblea provinciale

Il presidente di Avis Bergamo Oscar BianchiBERGAMO -- Si terrà sabato 29 marzo 2014 con inizio alle ore 9, alla Fiera di via ...

Allievi di Biotecnologie: dal diploma al contratto

Corso di biotecnologieBERGAMO -- Lunedì prossimo 31 marzo, alle 15, presso la Fondazione per le nuove tecnologie ...