iscrizionenewslettergif
Esteri

Sorda dalla nascita, 40enne sente per la prima volta (video)

Di Redazione28 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Sta commuovendo il mondo intero la storia di Joanne Milne che grazie a un intervento prodigioso è tornata a sentire

Sorda dalla nascita, 40enne sente per la prima volta (video)
Joanne Milne, sorda dalla nascita, ha riacquistato l'udito

LONDRA, Gran Bretagna — Sta facendo il giro del mondo la storia commovente di Joanne Milne, una donna di 40 anni britannica, sorda dalla nascita, che per la prima volta ha potuto sentire dopo un recente intervento alla quale è stata sottoposta all’ospedale Queen Elizabeth di Birmingham.

Il video filmato dalla madre della donna, travolta dall’emozione per le prime parole udite, è finito sui principali media britannici e sta spopolando su YouTube.

“Lunedì, martedì, mercoledì…”, sono state le prime parole che ha sentito Joanne, pronunciate dalla sua terapeuta. La donna è nata con la sindrome di Usher, che l’ha condannata a non sentire e anche alla cecità a partire dai 25 anni, fino a quando, il mese scorso, è stata sottoposta a un intervento con un “impianto cocleare”, una sorta di orecchio artificiale elettronico, che le ha donato l’udito.

Joanne Milne e il suo orecchio elettronico

Joanne Milne e il suo orecchio elettronico

“Quando è stato attivato l’impianto è stato il momento più emozionante e travolgente della mia vita e sono tuttora scioccata”, ha detto Joanne alla stampa britannica.

Marò, sospeso il processo in India

I due marò italiani al tribunale indianoNUOVA DEHLI, India -- La Corte suprema indiana ha accolto il ricorso dei due marò ...

Corea del Nord: colpi d’artiglieria verso il Sud

Corea del Nord: colpi d'artiglieria contro un'isola delle sue acque territorialiPYONGYANG, Corea del Nord -- Torna altissima la tensione fra la Corea del Nord e ...