iscrizionenewslettergif
Cultura

Mirta Bertic presenta il suo libro a Bergamo

Di Redazione26 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Verrà presentato domenica 30 marzo alle ore 18 alla libreria Ibs di via XX settembre 78/80 a Bergamo il nuovo libro di Mirta Bertic.

“Je t’aime, je t’aime” è il titolo del volume, edito da “Europa Edizioni”. “Si tratta di un romanzo semi autobiografico in cui ai ricordi dell’infanzia e della giovinezza nella ex Jugoslavia fa seguito il mio cammino in una storia lunga una vita” spiega Mirta Bertic.

Mirta è nata in Croazia, è cresciuta candida, libera, spensierata, con un carattere forte, deciso e passionale. Un giorno scopre l’amore, quello carnale che avviluppa i sensi e rende inconsapevolmente schiavi del piacere.

Un idillio che non è destinato a durare e che le stravolgerà l’esistenza, lasciandola sola a lottare per riconquistare la sua pace ed il suo posto nel mondo.

L’autrice racconta una storia lunga una vita, stendendo ombre oscure sui momenti più tormentati e difficili, colorando con il coraggio e con la poesia i momenti più felici, quelli che permettono il riscatto da tutte le sofferenze e la conquista della gioia e di una rinnovata femminilità.

Alla presentazione, oltre all’autrice, ci saranno il sindaco di Bergamo Franco Tentorio e l’assessore comunale alla Cultura Claudia Sartirani. L’incontro sarà condotto dalla giornalista di Libero Alessandra Menzani.

La santità dei papi: ciclo di conferenze a Bergamo

papa giovanni XXIIIQuanti sono stati i papi santi? Perché li si è ritenuti tali? Quale è stata ...

Contemporary locus: incontro con gli artisti a Bergamo

Contemporary Locus, incontro con gli artisti a BergamoL'associazione "Contemporary locus" presenta Welcome to Bergamo, progetto dedicato a creare momenti di scoperta, conoscenza ...