iscrizionenewslettergif
Cultura

Contemporary locus: incontro con gli artisti a Bergamo

Di Redazione26 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L’associazione “Contemporary locus” presenta Welcome to Bergamo, progetto dedicato a creare momenti di scoperta, conoscenza e confronto con l’arte contemporanea nella città, per ampliarne la rete di accoglienza e di relazioni con il sistema dell’arte.

Il 3 aprile 2014, presso l’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo, “Welcome to Bergamo / #2episode” invita sette artisti dall’Italia e dall’estero a presentare in prima persona la loro ricerca: Francesca Grilli, Diego Marcon, Jacopo Miliani, Margherita Moscardini, Luigi Presicce, Luca Resta, Anna Scalfi Eghenter.

Artisti diversi per poetica, generazione e geografia che sceglieranno alcuni aspetti del proprio lavoro per costruire e condividere con il pubblico un dialogo sull’attualità dell’arte.

La giornata è aperta a tutti gli interessati, agli studenti dell’Accademia e dell’Università, agli operatori culturali, ai giornalisti di settore e del territorio: un momento di confronto partecipato, un racconto di esperienze.

Il workshop, in forma di presentazioni e talks, sarà moderato da Paola Tognon, documentato con la produzione di materiali fotografici e audiovisivi e seguito in tempo reale sui social network di Contemporary locus.

Al termine della giornata è prevista la visita ad alcuni spazi culturali della città.

Mirta Bertic presenta il suo libro a Bergamo

Mirta Bertic, "Je t'aime je t'aime"Verrà presentato domenica 30 marzo alle ore 18 alla libreria Ibs di via XX settembre ...

Corso di archeologia subacquea a Bergamo

Corso di archeologia subacquea a BergamoIl civico museo archeologico di Bergamo organizza un ciclo di 5 incontri sull’archeologia subacquea a ...