iscrizionenewslettergif
Bergamo

Avis: sabato l’assemblea provinciale

Di Redazione26 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Avis: sabato l’assemblea provinciale
Il presidente di Avis Bergamo Oscar Bianchi

BERGAMO — Si terrà sabato 29 marzo 2014 con inizio alle ore 9, alla Fiera di via Lunga a Bergamo, l’assemblea provinciale di Avis.

All’ordine del giorno il bilancio 2013 e le prospettive future di un’associazione in costante crescita illustrate dal presidente, Oscar Bianchi. A seguire il riconoscimento ai donatori emeriti e l’elezione dei delegati all’assemblea regionale (prevista a Bergamo il prossimo 26 aprile) e nazionale.

Anche quest’anno si confermano i dati positivi dell’associazione con quasi 35.000 donatori attivi, 71.424 donazioni e 158 sezioni comunali sul territorio.

“Il 2013 è stato un anno denso di risultati – sottolinea Bianchi – grazie allo straordinario impegno dei presidenti e alla generosità dei tanti amici avisini che contribuiscono ogni giorno a far crescere e migliorare la nostra associazione”.

Tra i progetti realizzati lo scorso anno la collaborazione con Aido e Admo, l’adunata avisina che ha coinvolto oltre 2000 donatori bergamaschi, il concerto dei cori di voci bianche in un teatro Donizetti gremito, i nuovi spot di promozione dell’associazione che vedono i donatori protagonisti, le iniziative negli istituti superiori che hanno coinvolto 3.300 studenti e il progetto Rosso sorriso diffuso nelle scuole elementari italiane e riconosciuto dal Miur per la sua valenza formativa. E sul fronte della tutela della salute dei donatori l’avvio del consulto senologico.

“Quella di sviluppare azioni di prevenzione – conclude Oscar Bianchi – è una concreta modalità per ringraziare i nostri associati del loro altruistico gesto”.

Omicidio del distributore: chiesti 17 anni per l’albanese

La procura della Repubblica di BergamoBERGAMO -- Diciassette anni di carcere. E' questa la richiesta delle procura di Bergamo per ...

Torna a Bergamo la Corri-dog

Corridog, un immagine della manifestazione dello scorso annoBERGAMO -- Tornano a Bergamo la "Giornata nazionale del cane guida" e la seconda edizione ...