iscrizionenewslettergif
Provincia

Tredici aziende bergamasche a Vinitaly

Di Redazione25 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tredici aziende bergamasche a Vinitaly
I vini del Consorzio di tutela Valcalepio

BERGAMO — Sono 13 le aziende vitivinicole bergamasche che partecipano al salone internazionale dei vini e dei distillati Vinitaly 2014 in programma dal 6 al 9 aprile nei locali della Fiera di Verona.

Alla kermesse il Consorzio della Valcalepio si presenterà con uno spazio collettivo che unisce in un’unica piazza le realtà produttive di Bergamo. Si tratta dello spazio B8-C8 del Pala Expo Lombardia.

Ecco le aziende orobiche presenti: Cantina sociale bergamasca, Cascina del bosco, Il calepino, Il cipresso, La collina, La rovere, La Tordela, la Locatelli Caffi, la Medolago Albani, la Villa Domizia, la Vinservice, le Grafiche Valpolicella, la Tosca, la Castello degli Angeli.

“Ancora una volta insieme, ancora una volta con uno spazio ampio e arioso che dia modo a tutti, piccoli e grandi di partecipare ad un appuntamento di fondamentale importanza per il mondo enologico italiano e internazionale” spiega il presidente del consorzio Enrico Rota. “Quella del 2014 si preannuncia come un’edizione particolarmente ricca e non vediamo l’ora di essere tutti insieme a Verona per parlare ancora una volta del Vino di Bergamo e delle sue aziende”.

Vinitaly sarà inoltre l’occasione per presentare la prima annata del “Terre del Colleoni spumante doc” con un brindisi dedicato a questa nuova produzione che avrà luogo domenica 6 aprile 2014 in Piazza Valcalepio.

Non potrebbero mancare, poi, le nuove annate dei “Terre del Colleoni doc, dei Valcalepio Doc e dei Bergamasca IGT perché, come ripete spesso il direttore del consorzio, l’enologo Sergio Cantoni, “noi facciamo vino ed il bello del vino è che ogni annata è diversa da quella precedente”.

Violenza sessuale su bambini: arrestato pedofilo

I carabinieriCENATE SOTTO -- E' una vicenda squallida quella che emerge dalle indagini del nucleo operativo ...

Vino: aziende bergamasche danno vita alle “Sette Terre”

I viticoltori delle "Sette Terre" della BergamascaBERGAMO -- Sette viticoltori della Bergamasca uniti per dar vita a una nuova associazione imprenditoriale. ...