iscrizionenewslettergif
Esteri

Aereo scomparso: ricerche sospese per tempesta

Di Redazione25 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il maltempo condiziona le operazioni. Il premier malese: tutti morti i passeggeri a bordo

Aereo scomparso: ricerche sospese per tempesta
Le ricerche dell'aereo scomparso

PERTH, Australia — Una nuova tempesta in pieno Oceano Indiano ha fermato per ora le ricerche dei resti del Boeing 777 della Malaysia Airlines misteriosamente scomparso due settimane fa.

Ieri il premier malese Najib Razak ha detto ufficialmente che il volo Mh370 è precipitato nell’Oceano Indiano e che tutte le persone a bordo sono “al di là di ogni ragionevole dubbio” morte nella tragedia.

“Con profonda tristezza e dispiacere, vi devo informare che, secondo nuovi dati, il volo Mh370 è finito nel sud dell’Oceano Indiano”, ha detto Najib, citando nuovi calcoli basati sui dati forniti dal sistema satellitare Inmarsat per appurare la rotta tenuta dal Boeing 777-200 dopo aver perso i contatti con la torre di controllo.

L’ultima posizione rilevata del volo della Malaysia Airlines sparito l’8 marzo si trova appunto nell’oceano. Najib ha spiegato di aver già informato le famiglie delle 239 persone a bordo riguardo gli ultimi sviluppi, e ha rinviato a un’altra conferenza stampa per ulteriori dettagli.

L’equipaggio di un aereo da ricognizione cinese ha avvistato dei detriti che potrebbero provenire dal volo MH370 della Malaysia Airlines scomparso dall’8 marzo con 239 persone a bordo. L’agenzia Nuova Cina riferisce che si tratta di due grandi oggetti e di altri più piccoli che navigano nell’area dell’Oceano Indiano dove si sono concentrate le ricerche, circa 2500 a sudovest della città australiana di Perth. Gli oggetti sono tutti bianchi.

Esclusa dal G8, la Russia fa spallucce

Vladimir PutinBRUXELLES, Belgio -- Salta il previsto incontro degli 8 grandi del mondo a Sochi. Anzi ...

Usa, gigantesca frana: 108 dispersi

La gigantesca frana di SeattleSEATTLE, Usa -- Una gigantesca frana ha travolto e distrutti 30 abitazioni della zona di ...