iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

“Le favole di Meg” in concerto ad Albino

Di Redazione24 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
“Le favole di Meg” in concerto ad Albino
"Le favole di Meg" in concerto

ALBINO — Venerdì 28 marzo, alle 21.30 saliranno sul palco del “Ta Si” di Albino “Le favole di Meg” formazione composta interamente da tre musiciste bergamasche, nata nel maggio 2012 a Bergamo.

La formazione non è certo delle più classiche: alla batteria troviamo Michela Rota che è anche voce principale del gruppo; al basso elettrico Elena Ubbiali; alla chitarre Gloria Remonti.

Ad avvicinare le tre ragazze è la voglia di trovare nuovi stimoli e riproporli in brani inediti, rigorosamente cantanti tutti in italiano, in un genere difficile da etichettare, che varia dal pop cantautorale al rock alternative. Nessun virtuosismo in questo trio, pochi accordi e di facile impatto.

Le tre ragazze arrivano da altre diverse band già note della bergamasca (Giannissime, Malibu, Enamira). Alla loro prima esibizione (concorso Medolarock, luglio 2012) si classificano seconde, ottenendo buoni consensi da pubblico e giuria.

Da ottobre 2012 on stage su vari palchi della lombardia. Ad aprile 2013 arrivano (su oltre 400 gruppi nazionali) in semifinale al Call of Music contest.

Il 28 Novembre 2013 ha segnato il primo passaggio in radio Fm di un loro brano: “Domenica” – Radio Lombardia (ascoltata in tutto il nord italia); da lì ha inizio il susseguirsi di passaggi in radio locali, regionali e nazionali. Il 29 Novembre 2013 è uscito il loro primo EP omonimo contenente 3 brani + ostro che presenteranno ad Albino, al pub birreria di via Madonna del pianto, 22.

Valle Imagna, ciclista precipita in un burrone

L'elicottero di soccorsoSANT'OMOBONO -- L'ha vista davvero brutta un ciclista di 46 anni che questa mattina verso ...

Poste, nuovi codici per S.Omobono e Val Brembilla

Ufficio postale chiuso? Mistero a CavernagoBERGAMO -- Nuovi codici di avviamento postale per i Comuni di Sant'Omobono Terme e Val ...