iscrizionenewslettergif
Sport

Europa League, magia di Pirlo: Juve ai quarti

Di Redazione21 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Con una punizione capolavoro il centrocampista elimina la Fiorentina

Europa League, magia di Pirlo: Juve ai quarti
La rete di Andrea Pirlo

TORINO — E’ bastata una magia, su calcio di punizione, di Andrea Pirlo per far conquistare alla Juventus i quarti di finale dell’Europa League.

I bianconeri hanno battuto in casa la Fiorentina per 1-0, mentre all’andata era finita 1-1.

Il gol partita è arrivato al 21esimo del secondo tempo, in seguito all’espulsione per doppia ammonizione di Gonzalo Rodriguez per fallo su Llorente.

Fino a quel momento i viola avevano disputato una buona gara, ma senza creare grossi problemi a Buffon.

“Nessun rimpianto, abbiamo fatto il massimo, potevamo anche passare noi, ma non puoi pensare di non concedere niente alla Juventus, che è una squadra fortissima tra le più forti d’Europa, non di Europa League” ha spiegato l’allenatore dei viola Vincenzo Montella nel dopo partita.

La Fiorentina dunque esce agli ottavi. “Peccato perché i ragazzi avrebbero meritato il passaggio di turno – ha detto il tecnico viola ai microfoni di Sky -. C’è delusione, ma da domani si volta pagina per andare avanti con la solita convinzione in un campionato che ci vede protagonisti”.

Champions league: passano Manchester United e Borussia

Il Manchester UnitedMANCHESTER, Gran Bretagna -- Il Manchester United e il Borussia Dortmund si sono qualificati per ...

L’Atalanta vince 2-1 a San Siro contro l’Inter

Giacomo Bonaventura in rete per due volte a San Siro contro l'InterMILANO -- Sarà anche stata la sfortuna, come sostiene l'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri, ma l'Atalanta ...