iscrizionenewslettergif
Politica

Elezioni: Gori incassa l’appoggio del Psi

Di Redazione21 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

De Lucia fa un passo indietro e la formazione socialista si affianca al candidato del centrosinistra

Elezioni: Gori incassa l’appoggio del Psi
Francesco De Lucia e Giorgio Gori

BERGAMO — Era nell’ordine delle cose e così è stato. “Il Psi farà parte della coalizione di Centrosinistra e sosterrà la candidatura a sindaco di Bergamo di Giorgio Gori”. L’annuncio è stato ufficializzato stamane da Francesco De Lucia, segretario provinciale del Partito socialista.

“La decisione – ha spiegato De Lucia – è maturata dopo un approfondito confronto con il candidato sindaco. Abbiamo riscontrato la possibilità di collaborare positivamente, sia nella costruzione del programma sia nell’organizzazione della campagna elettorale, insieme alle altre forze che già compongono la coalizione. In questo mutato scenario decade pertanto la mia candidatura, deliberata il 27 gennaio dall’assemblea dei nostri iscritti. Comporremo una lista con il nostro simbolo, riunendo le figure più rappresentative del mondo socialista della città, e sosterremo la candidatura di Gori sin dal primo turno”.

“Sono contento della decisione presa dal Psi Bergamo”, ha commentato poco fa Giorgio Gori. “Come auspicavo da settimane – ha proseguito il candidato sindaco – si chiude, ricomponendosi nel migliore dei modi, l’anomala situazione che si era venuta a creare alla vigilia delle primarie, a cui il Psi, uno dei riferimenti naturali dell’elettorato di Centrosinistra, aveva deciso di non partecipare. Una vera e propria contraddizione cui, per fortuna, oggi poniamo rimedio”.

“Insieme agli alleati – ha concluso Gori – ho invitato il segretario provinciale del Psi Bergamo a sedersi, quanto prima, al tavolo di coalizione, per arricchire il confronto in atto, con idee e proposte tipiche della miglior tradizione riformista “.

Belotti: fuori dal patto di stabilità le opere per le frane

Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega NordBERGAMO -- Fuori le opere di difesa dal suolo dal cappio del patto di stabilità. ...

Sondaggi: Pd e FI perdono terreno, guadagna M5s

Beppe GrilloROMA -- Mentre Pd e Forza Italia perdono circa un punto percentuale, avanza il Movimento ...