iscrizionenewslettergif
Provincia

Morsa da un gatto, suora bergamasca muore in Africa

Di Redazione20 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il felino era affetto da rabbia. La religiosa ricoverata all'ospedale di Nairobi

Morsa da un gatto, suora bergamasca muore in Africa
Nairobi

BERGAMO — E’ stata morsa da un gatto infetto da rabbia. E’ morta così suor Alfia Guerini, missionaria di 73 anni, originaria di Vertova.

La poveretta è spirata all’ospedale inglese di Nairobi in Kenya, dove era ricoverata da alcune settimane, in seguito al morso del felino avvenuto nel gennaio scorso alla missione di Manda, in Tanzania, dove la suora lavorava.

Dopo l’aggressione, la suora bergamasca aveva avuto febbre alta ma non si è resa conto di avere contratto il virus. Le sue condizioni di salute sono peggiorate progressivamente con il passare delle settimane, fino al trasferimento in Kenya a bordo di una jeep, in un viaggio durato 7 ore.

Arrivata all’ospedale inglese la suora è stata messa in isolamento ma, nonostante le cure e i tentativi dei medici di trovare un’adeguata terapia, è spirata.

Impresa Percassi, sfida tecnologica in Galleria (video)

Il ponteggio progettato dall'Impresa Percassi (foto courtesy Impresa Percassi)BERGAMO -- Sono cominciati nei giorni scorsi i lavori per il restauro della Galleria Vittorio ...

Paravalanghe: dalla Regione 2,2 milioni per la Bergamasca

La frana in Val Las (foto courtesy www.ardesiounita.it)BERGAMO -- La Regione ha stanziato 16 milioni di euro per mettere in sicurezza diverse ...