iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Facchinetti presenta nuovo album alle Due Torri

Di Redazione20 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Facchinetti presenta nuovo album alle Due Torri
Roby Facchinetti

STEZZANO — Un album da solista nuovo di zecca. Robu Facchinetti, tastierista dei Pooh, presenterà il suo nuovo disco “Ma che vita è la mia” sabato 22 marzo alle 17 al Saturn di Stezzano, dentro il centro commerciale “Le Due Torri”.

Per Facchinetti si tratta del terzo album di inediti da solista, che arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).

“Ma che vita la mia” contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Facchinetti (musiche), uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana, e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh scomparso un anno fa.

Il primo singolo estratto dall’album è “Un mondo che non c’è”, attualmente in rotazione radiofonica. Ecco il video del brano.

A maggio Facchinetti tornerà ad esibirsi live con “Ma che vita è la mia, tour anteprima”, quattro concerti in cui interpreterà per la prima volta i brani del nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi.

Queste le date: il 10 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 13 maggio a Roma (Auditorium Conciliazione), il 16 maggio a Brescia (Teatro Palabrescia), il 18 maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale).

Wifi gratuito all’aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al SerioORIO AL SERIO -- Wifi gratuito a tutte le ore del giorno. E' la nuova ...

Aeroporto: Blue Panorama presenta il Bergamo-Roma

Un volo Blue PanoramaORIO AL SERIO -- Bergamo è di nuovo collegata per via aerea con Roma. E' ...