iscrizionenewslettergif
Esteri

Ucraina, fallisce la via diplomatica

Di Redazione15 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ucraina, fallisce la via diplomatica
Vladimir Putin

NEW YORK, Usa — E’ ben lontana dalla soluzione diplomatica la crisi in Ucraina e Crimea. Mentre i vertici di Usa e Russia si incontravano per trovare una via d’uscita, il ministro della Difesa dell’Ucraina ha detto che i militari ucraini hanno respinto un tentativo russo di infiltrarsi nel territorio nazionale oltre la Crimea.

Intanto La risoluzione presentata al Consiglio di Sicurezza dell’Onu contro il referendum in Crimea non e’ passata. La Russia, ovviamente, ha posto il suo veto. La Cina si e’ astenuta, mentre gli altri Paesi hanno votato a favore.

“La Russia puo’ porre il veto in Consiglio di Sicurezza, ma non puo’ porre il veto alla verità”, ha dichiarato l’ambasciatrice americana alle Nazioni unite Samantha Power.

Secondo la Power il voto di oggi mostra “l’isolamento di Mosca” di fronte alla comunità internazionale. “La Russia non può cambiare le aspirazioni del popolo ucraino – ha detto – e fin dall’inizio di questa crisi la posizione russa è stata in contrasto non solo con la legge, ma anche con i fatti”.

Aereo scomparso: ricerche nell’Oceano Indiano

Le zone finora sottoposte a ricercheKUALA LUMPUR, Malaysia -- Si brancola nel buio. Le ricerche del Boeing 777 della Malaysia ...

Aereo scomparso: e’ stato un dirottamento

La rotta seguita dall'aereoKUALA LUMPUR, Malaysia -- Il Boeing 777 della Malaysia Airlines, scomparso sabato scorso con 239 ...