iscrizionenewslettergif
Italia

Dama bianca: 24 chili di cocaina nel trolley

Di Redazione14 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

ROMA — Federica Gagliardi, la cosiddetta “Dama bianca” che accompagnò l’allora premier Silvio Berlusconi al G8 di Toronto in Canada nel 2010, è stata fermata all’aeroporto di Fiumicino con 24 kg di cocaina.

La Gagliardi, ricorderete, balzò alla ribalta delle cronache perché fu fotografata mentre scendeva dal volo di Stato che portava Berlusconi e il suo staff a Toronto.

Bionda, bella presenza, la donna non passò inosservata e molti si chiesero quale ruolo ricoprisse nella delegazione italiana. Risultò responsabile della segreteria del segretario generale del Lazio.

Ieri è atterrata da Fiumicino in arrivo dal Venezuela e durante i controlli alla dogana nel trolley e in uno zainetto i doganieri hanno scoperto 21 panetti di cocaina.

Secondo le indagini della procura che la seguiva da tempo, la Gagliardi si stava recando a Napoli.

Gli investigatori del nucleo di polizia tributaria, coordinati dal colonnello Nicola Altiero, stanno esaminando il passaporto e altri documenti per verificare se la Gagliardi abbia fatto altri viaggi in Sudamerica.

Valanga uccide escursionista

Una valangaREGGIO EMILIA -- Un escursionista è morto travolto da una valanga sulle montagne dell'Appennino Romagnolo, ...

Uccide la moglie a martellate davanti ai figli

Una volante della PoliziaROMA -- Terribile tragedia familiare alle porte di Roma. Un uomo di 53 anni ha ...