iscrizionenewslettergif
Politica

Taglio delle tasse: Renzi atteso alla prova dei fatti

Di Redazione10 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Renzi promette una riduzione delle imposte per 10 miliardi fra Irap e Irpef

Taglio delle tasse: Renzi atteso alla prova dei fatti
Matteo Renzi

ROMA — Tre giorni, poi sapremo se il taglio delle tasse che Matteo Renzi ha promesso e il suo collega Angelino Alfano ha definito “epocale”, si risolverà nell’ennesimo annuncio a vuoto oppure sortirà qualche effetto concreto sulla disastrata economia italiana.

“Mercoledì per la prima volta si abbassano le tasse. Non ci crede nessuno? Lo vediamo”, afferma il premier Matteo Renzi, dicendo che si tratta di 10 miliardi, a “Che tempo che fa”.

E il premier interviene sul tema del taglio di Irap e Irpef: “Il pacchetto di misure lo presentiamo mercoledì con le entrate e le uscite. Non ritengo giusto che ne parli oggi ma trovo abbastanza imbarazzante che per anni si sono aumentare le tasse, ora che si stanno abbassando sono iniziate le polemiche “le abbassi agli altri e non a me”.

Cinque miliardi su Irap e 5 miliardi su Irpef? “Non credo, perchè non ha funzionato in passato”. “Lei ricorderà – aggiunge – Prodi fece una riduzione teoricamente molto importante, ma poi alla fine nessuno se ne accorse”.

Callioni: da Gori affermazioni fuori luogo

L'assessore comunale di Bergamo Leonio CallioniBERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviataci dall'assessore comunale ai Servizi sociali di Bergamo ...

Bergamo, uova e contestazione al ministro Lupi

Maurizio LupiBERGAMO -- Momenti di tensione ieri a Bergamo, durante la visita del ministro delle Infrastrutture, ...