iscrizionenewslettergif
Politica

Gli alpini se ne vanno, Forza Italia chiede il ritorno

Di Redazione9 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli alpini se ne vanno, Forza Italia chiede il ritorno
Gregorio Fontana

BERGAMO — “La prossima settimana, in occasione della discussione in merito alla Camera, chiederò l’impegno del governo per richiedere il ripristino degli alpini dell’operazione strade sicure anche in Provincia di Bergamo”. Lo ha detto il parlamentare di Forza Italia Gregorio Fontana a margine dell’incontro che si è tenuto sabato nella sede bergamasca del partito con le rappresentanze sindacali delle forze di polizia di Bergamo Siap e Coisp, al quale ha partecipato anche il rappresentante di Assimpresa Bergamo Gigi Parma.

“Si è trattato di un utile confronto in un momento particolarmente delicato, nel quale sono messe in discussione importanti presidi delle forze dell’Ordine con particolare riguardo al Commissariato di Treviglio”.

“Nei giorni scorsi – dichiara Fontana – abbiamo avuto la conferma ufficiale del Ministero del ritiro del contingente dei 22 militari impegnati nell’operazione Strade Sicure al fianco di Polizia e Carabinieri. E’ particolarmente grave che il Governo abbia deciso il ritiro”.

I rappresentanti sindacali hanno ribadito la loro preoccupazione riguardo alle iniziative di riduzione degli organici delle Forze di Polizia sul territorio e hanno chiesto a Fontana e a Forza Italia un impegno concreto per far sì che la nostra provincia non sia ulteriormente penalizzata in termini di uomini, mezzi e presidi con particolare riferimento a Bergamo e alla Bassa.

E’ stato inoltre rilevato come Bergamo sia una delle provincie italiane con il più basso rapporto tra popolazione e forze dell’Ordine. “Nei prossimi giorni – conclude Fontana – il ministro Alfano dovrà rispondere in parlamento alla mia interrogazione urgente su questo argomento, in quella sede conosceremo con esattezza e in modo ufficiale le reali intenzioni del Governo”.

Lega, via alla petizione per la grazia a Monella

Lo striscione per Monella esposto alla partitaSERIATE -- La Lega Nord ha dato il via a una petizione per la richiesta ...

Callioni: da Gori affermazioni fuori luogo

L'assessore comunale di Bergamo Leonio CallioniBERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviataci dall'assessore comunale ai Servizi sociali di Bergamo ...