iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta cinica batte la Lazio all’Olimpico

Di Redazione9 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Con la rete di Maxi Moralez gli uomini di Colatuono vincono per 1-0

Atalanta cinica batte la Lazio all’Olimpico
Stefano Colantuono

ROMA — Una brutta partita, in uno stadio Olimpico vuoto per la contestazione dei tifosi, che poteva finire a reti inviolate. E invece un’Atalanta cinica al punto giusto e’ riuscita a portare a casa tre punti importantissimi per la classifica, battendo la Lazio per 1-0.

Il gol della vittoria e’ stata segnato da Maxi Moralez. Ma nel finale Giacomo Bonaventura avrebbe potuto raddoppiare, rendendo il risultato più rotondo.

Va bene così, comunque, per i nerazzurri. Gli uomini di Colantuono hanno fatto una partita accorta, senza grandi sbilanciamenti e molto tattica. La Lazio non è parsa all’altezza della situazione. I biancocelesti praticamente non hanno mai creato azioni da gol degne di nota. Si sono limitati a passare per corsie laterali e gettare palloni in avanti per gli spunti di Klose, decisamente sottotono e sostituito da Reja che al 65esimo ha perso anche Candreva per doppia ammonizione.

Per il resto e’ stata una partita equilibrata, da 0-0. All’inizio del secondo tempo la Lazio e’ parsa un po’ più tonica, ma l’Atalanta ha colpito cinicamente al 60esimo con una rete di rapina di Maxi Moralez.

Nel finale la Lazio ha provato ad agguantare il pareggio con un paio di occasioni che comunque, in dieci contro undici, non è riuscita a concretizzare.

In classifica l’Atalanta sale a 34 punti e lascia la zona retrocessione tredici lunghezze più in basso.

Berlusconi rassicura: non vendo il Milan

Silvio BerlusconiMILAN -- Il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha rassicurato ieri sera i tifosi rossoneri ...

Povero Milan, che batosta con l’Atletico

L'Atletico Madrid batte il Milan per 4-1MADRID, Spagna -- Addio sogni di gloria. Il Milan saluta la Champions league dopo la ...