iscrizionenewslettergif
Sport

Azzurri troppo lenti: la Spagna vince 1-0

Di Redazione6 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Prandelli: differenza di condizione fisica quasi imbarazzante

Azzurri troppo lenti: la Spagna vince 1-0
Spagna-Italia 1-0

MADRID, Spagna — “In questo momento abbiamo visto che che c’è una condizione fisica nei confronti loro non dico imbarazzante ma quasi”. E’ il commento a caldo dell’allenatore della nazionale italiana Cesare Prandelli dopo la sconfitta per 1-0 rimediata ieri sera dagli azzurri allo stadio Vicente Calderon di Madrid contro la Spagna.

“Dovremo lavorare molto perchè se vuoi giocare veloce devi recuperare anche intensità” ha spiegato Prandelli, sottolineando come sia stata la condizione fisica a fare la differenza.

Le Furie Rosse hanno condotto il gioco, costringendo gli azzurri in difesa, ma senza creare occasioni clamorose. L’Italia nel primo tempo ha colpito un paolo con Cerci, mentre Osvaldo ha sfiorato il gol con un tiro centro area. Nella ripresa, è entrato Pirlo ma la Spagna ha accelerato, trovando il gol al 18′ con Pedro e sfiorando più volte il raddoppio.

“Noi non avevamo la forza che avevano loro in questo momento, in questo momento non puoi dare un giudizio se sulla corsa arrivavano sempre prima – dice ancora Prandelli -. Ora devo valutare le cose anche se non ho tanto tempo di pensare. Certo il centrocampo che ci ha sempre dato garanzie rimane un punto di riferimento. Paletta la nota positiva? assolutamente sì, e gli dico bravo”.

Stasera Spagna-Italia: preoccupa l’attacco

Prandelli e BuffonMADRID, Spagna -- E' molto attesa la sfida amichevole di stasera fra la nazionale italiana ...

Berlusconi rassicura: non vendo il Milan

Silvio BerlusconiMILAN -- Il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha rassicurato ieri sera i tifosi rossoneri ...