iscrizionenewslettergif
Politica

Seriate: il Movimento 5 stelle presenta una sua lista

Di Redazione5 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Seriate: il Movimento 5 stelle presenta una sua lista
Dario Violi e il Movimento 5 stelle

SERIATE — Dopo Bergamo, Treviolo, Stezzano, Albino, Dalmine e Trescore Balneario, il Movimento 5 stelle presenterà una sua lista alla prossime elezioni amministrative.

Come tutte le liste 5 Stelle anche quella seriatese sarà composta esclusivamente da cittadini residenti nel territorio del comune, incensurati, e alla prima esperienza politica.

Il portavoce candidato sindaco sarà scelto mediante votazione online sulla piattaforma deliberativa provinciale basata su Liquid Feedback, mentre il programma verrà elaborato insieme ai cittadini. A questo scopo è stato pubblicato sul sito http://bergamo5stelle.it/seriate/un questionario tramite il quale ogni seriatese può contribuire suggerendo idee o individuando gli ambiti di maggiore criticità.

Il gruppo degli attivisti di Seriate, che da quasi due anni è presente sul territorio e partecipa assiduamente ai consigli comunali, ritiene urgente che si ponga fine alle politiche di alienazione dei beni comuni della città condotto negli ultimi vent’anni: il territorio è stato cementificato senza alcun criterio (a breve pubblicheremo una nostra indagine sulla occupazione degli immobili), mentre i servizi sono diventati risorse per privati e cooperative di gestione dai bilanci più o meno in salute (vedi piscine), invece che per la cittadinanza.

No alla Tasi: Forza Italia in piazza a Bergamo

Gregorio Fontana e Maria Stella GelminiBERGAMO -- Forza Italia Bergamo scenderà in piazza nel prossimo fine settimana per dire il ...

Regione: rimborsi facili per 3,4 milioni di euro

La Regione LombardiaMILANO -- La Procura di Milano ha chiuso l'inchiesta nei confronti di 55 ex consiglieri ...