iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Seriate

Seriate, gomme tagliate: preso un 46enne

Di Redazione5 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'uomo ha tagliato 131 pneumatici alle auto, in due settimane. Voleva vendicarsi di uno specchietto rotto alla sua vettura

Seriate, gomme tagliate: preso un 46enne
Nella parte alta della foto si vede il soggetto intento nel danneggiare l'auto accanto al furgone bianco (foto courtesy Carabinieri di Bergamo)

BERGAMO — E’ stato processato questa mattina per direttissima l’autore dei vandalismi e del taglio delle gomme di 40 auto avvenuti nelle ultime due settimane a Seriate.

L’uomo, un operaio di 46 anni in cura per una depressione bipolare, è stato catturato ieri sera al termine di un rocambolesco inseguimento a cui hanno preso parte i carabinieri e la polizia locale. Questa mattina, davanti al giudice, l’uomo ha ammesso i danneggiamenti, accusando le forze dell’Ordine di averlo picchiato.

Il giudice ha disposto l’accompagnamento in ospedale e convalidato l’arresto, in attesa del processo che inizierà il primo aprile.

Nel frattempo l’operaio dovrà recarsi due volte alla settimana in caserma per l’obbligo di firma.

Soddisfazione è stata espressa dai carabinieri che sono riusciti ad acciuffarlo in flagranza di reato mentre stava tagliando le gomme di altre 10 auto, martedì sera intorno alle 22:30, in via Isonzo, a Seriate. Dopo alcune segnalazioni dei residenti i militari dell’Arma e della polizia lo stavano tenendo d’occhio e il blitz è scattato nel momento giusto.

Secondo il conteggio effettuato dalla polizia locale sono stati in tutto 131 gli pneumatici danneggiati dall’uomo. Per bloccarlo sono serviti sette fra carabinieri e agenti della polizia locale.

Al momento dell’arresto l’operaio ha spiegato che la sua era una specie di vendetta contro chi aveva danneggiato lo specchietto della sua auto.

Seriate, beccato l’autore dei raid vandalici

Un'auto con le gomme tagliateSERIATE -- E' stato bloccato nella notte il presunto autore dei raid vandalici nei confronti ...

Gomme bucate, l’arrestato: risarcirò tutto

Nella parte alta della foto si vede il soggetto intento nel danneggiare l'auto accanto al furgone bianco (foto courtesy Carabinieri di Bergamo)BERGAMO -- Ha detto che risarcirà tutti i danni provocati alle auto colpite dai suoi ...