iscrizionenewslettergif
Isola

Ponte S. Pietro: domenica pulizia dell’Isolotto

Di Redazione4 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ponte S. Pietro: domenica pulizia dell’Isolotto
L'Isolotto di Ponte San Pietro

PONTE SAN PIETRO — Torna nel prossimo fine settimana “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di Legambiente che propone ai cittadini di partecipare ad una operazione di pulizia del territorio, dei prati, dei boschi, delle rive dei corsi d’acqua, ma anche dii parchi e strade.

A Ponte San Pietro la proposta di Legambiente è stata accettata dai Comitati Civici “Altra Ponte” e “Amici dell’Isolotto”, dalla scuola media secondaria (con quattro classi di studenti) e da Enel Green Power.

Nelle mattinate del 8 e del 9 Marzo, i volontari, gli studenti ed i dipendenti di Enel Green Power, provvederanno a ripulire le rive del fiume Brembo, all’altezza dell’Isolotto di Ponte San Pietro.

Presso la sede dei comitati civici sull’Isolotto, sarà disponibile uno spazio coperto e riparato per pic-nic, e sarà visitabile la mostra fotografica documentaria sull’Isolotto.

I partecipanti sono invitati a dotarsi di calzature adatte a camminare tra i rovi e di guanti robusti per proteggersi le mani, oltre che di vestirsi in modo adeguato e comodo.

“I Comitati Civici, “Altra Ponte” e “Amici dell’Isolotto”, ringraziano quanti decideranno di portare il loro contributo pratico per mantenere pulita l’area verde naturalistica più bella ed importante del paese, come ormai viene fatto da oltre sei anni” spiegano gli ambientalisti.

“Un grande ringraziamento anche a dirigenti, agli insegnanti ed agli studenti delle scuole medie di Ponte San Pietro, alla società Enel Green Power, ed a tutti quei negozianti che offriranno generi di conforto, in particolare per i ragazzi. Grazie a tutti e non dimenticate l’appuntamento: Domenica 9 Marzo alle ore 9,30, presso la sbarra di ingresso all’Isolotto” concludono gli organizzatori.

Sotto il Monte: sabato arriva il cardinal Sodano

Il cardinal Angelo SodanoBERGAMO -- Sarà il cardinal Angelo Sodano, decano del collegio cardinalizio e delegato da Papa ...

Ponte San Pietro: ripulito l’Isolotto

La pulizia dell'Isolotto di Ponte San PietroPONTE SAN PIETRO -- Sono stati circa un centinaio i sacchi di rifiuti raccolti nello ...