iscrizionenewslettergif
Politica

Sparò a ladro: imprenditore condannato. Appello Lega e Pd

Di Redazione3 marzo 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sparò a ladro: imprenditore condannato. Appello Lega e Pd
Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord

BERGAMO — La Lega Nord e il Partito Democratico hanno lanciato un appello per la concessione della grazia all’imprenditore Antonio Monella, condannato definitivamente a 6 anni e 2 mesi di reclusione in Cassazione per aver ucciso un ladro che gli era entrato in casa.

In merito è intervenuto il vicecapogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi. “Condivido pienamente – ha dichiarato Rolfi – la richiesta di grazia formulata dai partiti bergamaschi a favore di una persona che ha agito per difendere la propria incolumità e i propri beni dall’aggressione di una banda di ladri. Proprio su questo argomento la Lega Nord al Pirellone ha presentato in questi giorni un progetto di legge che chiede a Regione Lombardia di sostenere tutte le spese legali, in ogni ordine di grado e di giudizio, per gli onesti cittadini lombardi che si trovano coinvolti in situazioni del genere”.

“Chi reagisce a seguito di una aggressione dovrebbe avere il sostegno della propria comunità e non finire immediatamente e automaticamente sul banco degli accusati. Se la nostra legge fosse già stata in vigore, anche il cittadino arzaghese avrebbe potuto usufruire di un aiuto economico da parte di Regione Lombardia. Il fatto che la domanda di grazia, sottoscritta dal Carroccio, sia partita dal Pd bergamasco, ci spinge ad avanzare al Pd regionale la richiesta di porre una firma a calce del nostro progetto di legge”.

Sorte: Forza Italia Bergamo più viva che mai

Un momento della manifestazioneBERGAMO -- "La manifestazione di sabato 22 febbraio, che ha visto il lancio della campagna ...

Inchiesta Maugeri: Formigoni rinviato a giudizio

Roberto FormigoniMILANO -- L'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni è stato rinviato a giudizio con ...