iscrizionenewslettergif
Valseriana

Valseriana, ricatto a luci rosse: arrestato albanese

Di Redazione26 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Estrorce 6000 euro a un 65enne bergamasco che era stato con una prostituta. Se non paghi lo dico a tua moglie

Valseriana, ricatto a luci rosse: arrestato albanese
Una prostituta

BERGAMO — Ricattava un 65enne della Valseriana, minacciandolo di andare a dire a sua moglie che aveva avuto rapporti sessuali con una prostituta romena. I carabinieri di Gandino e Clusone hanno arrestato ieri un albanese di 29 anni autore dell’estorsione.

L’uomo è stato bloccato in flagranza di reato in via Bono, a Bergamo, mentre stava per ricevere l’ennesimo pagamento dalla vittima.

L’arrestato vive a Terno d’Isola, in via Roma, è celibe, disoccupato e con precedenti.

Tutto parte dalla denuncia presentata ieri dal 65enne ai carabinieri della Valseriana. L’uomo denunciava che dal mese dal novembre dello scorso anno, dopo aver avuto rapporti sessuali con una prostituta romene, era divenuto vittima di minacce e richieste estorsive da parte di un soggetto dell’Est Europa, che paventava di spifferare tutto alla moglie.

Il malvivente, in cambio del suo silenzio, gli ha chiesto denaro contante, a frequenza settimanale. In pochi mesi il poveretto ha dovuto sborsare 6000 euro.

Ieri, all’ennesima richiesta di denaro, la vittima si è presentata con il contante richiesto all’appuntamento con il ricattatore. Solo che alla consegna del denaro sono piombati sul posto i carabinieri che hanno arrestato l’estorsore in flagranza di reato.

L’albanese è stato arrestato e portato nel carcere di via Gleno.

Valseriana, 84enne trovato morto in un bosco

I tecnici del soccorso alpino a ValbondioneBERGAMO -- Un bergamasco di 84 anni è stato trovato morto, probabilmente a causa di ...

Bresciani aggredito a uova da delegato Fiom

Il segretario provinciale della Cgil Luigi BrescianiALBINO -- Il segretario provinciale della Cgil di Bergamo Luigi Bresciani è rimasto lievemente ferito ...