iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Imprese bergamasche: occhio alle richieste truffaldine

Di Redazione26 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Imprese bergamasche: occhio alle richieste truffaldine
La Camera di commercio di Bergamo

BERGAMO — Occhio alle richieste truffaldine per le imprese. L’allarme arriva dalla Camera di commercio di Bergamo. Secondo quanto emerso, ilcune imprese della provincia lamentano di aver ricevuto in questi giorni richieste di pagamento, tramite bollettino postale e ordini di bonifico per la “registrazione di informazione di marchi: pubblicazione a scopo conoscitivo di marchi verbali, figurativi o combinati su internet”.

La Camera di commercio di Bergamo dichiara la propria estraneità a tale iniziativa (non sussistendo, tra l’altro, alcun obbligo normativo ad effettuare l’adesione alla sopra citata proposta commerciale) e ricorda che il Diritto annuale è l’unico tributo dovuto alla Camera di commercio da pagarsi mediante modello F24. Anche eventuali richieste di pagamento con riferimento a marchi di impresa già registrati non hanno nulla a che vedere con l’attività della Camera di commercio.

Si ricorda che i marchi depositati presso le Camere di Commercio o direttamente presso l’UIBM possono essere rinnovati entro 10 anni dalla data di deposito. Inoltre, per ogni corrispondenza ufficiale, la Camera di Commercio utilizza carta intestata che riporta il logo e l’esatta denominazione dell’ente.

Si invita pertanto a prestare grande attenzione prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, o pagare bollettini, per evitare di cadere in improbabili iscrizioni a registri o associazioni che nulla hanno a che fare con le Camere di commercio.

L’Ufficio delle relazioni con il pubblico dell’ente, tel. 035-4225269 e-mail: urp@bg.camcom.it , è comunque sempre a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione sulle attività e iniziative ufficiali adottate dai vari uffici della Camera di Commercio di Bergamo.

Cai Bergamo: corso di alpinismo giovanile

Cai Bergamo, corso di alpinismo giovanileBERGAMO -- Un corso di alpinismo giovanile. Il Cai di Bergamo punta decisamente sulle nuove ...

Scrive sms in moto e si schianta contro un camion

Ambulanza del 118BERGAMO -- Stava digitando qualcosa sul cellulare mentre era a bordo di uno scooter e ...