iscrizionenewslettergif
Bergamo

Confartigianato: convegno su imprese edili e lavoro

Di Redazione26 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Confartigianato: convegno su imprese edili e lavoro
La sede di Bergamo

BERGAMO — Confartigianato Bergamo ha organizzato per venerdì 28 febbraio alle ore 15, nell’Auditorium di via Torretta, un importante convegno dedicato ai lavoratori autonomi nei cantieri edili, dal titolo “Imprese edili e lavoratori autonomi in edilizia”.

Il simposio vede la sinergia dell’area Costruzioni con gli uffici Ambiente e sicurezza, Sindacale e contrattuale, Formazione e Innovazione & Qualità.

A caratterizzare l’incontro sarà la presenza delle autorità ispettive del ministero del Lavoro e delle politiche sociali, sotto il cui marchio il convegno viene promosso, che per la prima volta si confronteranno con una platea di artigiani per fornire loro alcune indicazioni concernenti gli obblighi e le prescrizioni che si rivolgono sia ai lavoratori autonomi che alle imprese committenti con cui collaborano (contratti d’opera, d’appalto, requisiti tecnico-professionali, documentazione da presentare in cantiere).

L’incontro fa parte dell’iniziativa «I venerdì dell’innovazione», che si propone di organizzare incontri tematici, con cadenza mensile, mirati alle differenti categorie artigiane, in cui gli imprenditori hanno la possibilità di confrontarsi sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per poter essere sempre più competitivi.

I lavori, moderati da Geremia Arizzi, capo area Costruzioni e membro di Giunta di Confartigianato Bergamo, saranno introdotti dal presidente Angelo Carrara. A seguire gli interventi di Alberto Serra e Cosimo Scura, funzionari della vigilanza tecnica della direzione territoriale del lavoro di Bergamo e Fabio Valcarelli della vigilanza ordinaria della direzione territoriale del lavoro di Bergamo.

In conclusione un dibattito sui temi tra i partecipanti. L’incontro è gratuito e aperto a tutte le imprese interessate.

Scrive sms in moto e si schianta contro un camion

Ambulanza del 118BERGAMO -- Stava digitando qualcosa sul cellulare mentre era a bordo di uno scooter e ...

Pfm, infortunio: salta il concerto di Bergamo

Franz Di Cioccio, batterista della PfmBERGAMO -- Lussazione alla mano. E' impietoso il verdetto del medico che ha prescritto lo ...