iscrizionenewslettergif
Bergamo

Cai Bergamo: corso di alpinismo giovanile

Di Redazione26 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — Un corso di alpinismo giovanile. Il Cai di Bergamo punta decisamente sulle nuove generazione, per avvicinarle alla montagna e a tutto il bagaglio di valori e significati che ad essa sono associati.

“Per questo all’interno del Club alpino italiano, è nata una Commissione tecnica operativa che lavora per i giovani: la Commissione alpinismo giovanile” spiega Paolo Valoti.

“Qui trovano spazio un gruppo di persone specializzate che lavorano per i giovani: gli accompagnatori sezionali, regionali e nazionali di alpinismo giovanile. Tutto quanto dentro il grande progetto educativo del Cai”.

“Tutto questo ha un solo fine: aiutare i giovani nella propria crescita umana, proponendogli l’ambiente montano per vivere con gioia esperienze di formazione. Presto vedrà la luce una proposta di attività in montagna riservata ai ragazzi con età 8-17 anni”, conclude Valoti.

Nuova associazione Università-Centro etica ambientale

Le meraviglie dell'ambienteBERGAMO -- Una nuova forma di associazione fra l’Università degli studi di Bergamo e il ...

Imprese bergamasche: occhio alle richieste truffaldine

La Camera di commercio di BergamoBERGAMO -- Occhio alle richieste truffaldine per le imprese. L'allarme arriva dalla Camera di commercio ...