iscrizionenewslettergif
Arte

Mostre: i Giganti alla Galleria111 di Bergamo

Di Redazione25 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

E’ intitolata “Giganti”, la mostra personale dei dipinti di Luca Ravasio che si terrà a partire da sabato 8 marzo alla Galleria111 di Tommaso Paris, in via Pignolo 93, a Bergamo.

La mostra d’arte contemporanea verrà inaugurata alle 18 e proseguirà fino a venerdì 14 marzo.

Il percorso artistico è così articolato:
Area principale: i giganti – Il gigante è ognuno di noi: è la capacità di sentirsi piccoli, grandi, deboli, forti, dignitosi, onesti, rabbiosi, tristi.. ..curiosi. Il gigante vive la malinconica nostalgia di un mondo innocente, il mondo dell’infanzia, e contemporaneamente la speranza adulta di un luogo in cui, semplicemente, “guardarsi ancora negli occhi”.

Sottoarea 1: i giganti seduti – Bevitori e giocatori di carte, visibilmente fragili, feriti e miserabili; a volte cattivi, ferocemente stupidi e volgari. Sono giganti che non sfuggono ad un alito di grande, drammatica, generosa dignità ed umana bellezza.

Sottoarea 2: i volti – Affiorano, dalle macchie, sedimenti di volti, caratteri ed espressioni, intrappolati tra conscio ed inconscio. Immagini nate attraverso un processo di casualità controllata che addomestica il segno, e che si conclude quando la tensione si esaurisce.

L’ingresso alla mostra è libero.

La “Ragazza” di Vermeer incanta Bologna

La ragazza con l'orecchino di perla, di VermeerCentinaia e centinaia di persone si sono messe in fila ieri per assistere alla mostra ...

Nel segno di Picasso: eccezionale mostra a Lecco

Uno dei capolavori di Picasso in mostra a LeccoEccezionale mostra su Pablo Picasso a Lecco. In rassegna capolavori grafici dell'artista, dal periodo blu ...