iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Nerazzurri in lutto: è morto Ezio Bertuzzo

Di Redazione24 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il mitico "Ezio-gol" se n'è andato all'età di 61 anni, stroncato da un male incurabile

Nerazzurri in lutto: è morto Ezio Bertuzzo
Ezio Bertuzzo con la maglia dell'Atalanta

BERGAMO — E’ stato uno dei bomber atalantini più amati di sempre. E’ morto ieri Ezio Bertuzzo, 61 anni, giocatore della fine degli anni Settanta.

“Ezio-gol, Ezio-gol, Ezio-gol” è risuonato tante volte dalla curva nord dello stadio di Bergamo. Soprattutto quando Bertuzzo si apprestava a tirare le sue magiche punizioni.

Con la maglia dell’Atalanta segnò 33 gol e disputò 150 partite, con il record di 13 reti nella stagione 1976/77. Indimenticabili i suoi baffoni, i calzettoni tirati giù alle caviglie, la sua grinta. Per questo era diventato un idolo della Nord.

Bertuzzo era stato operato la scorsa estate. E da tempo era tornato a vivere in Piemonte (era nato a Settimo Piemontese, da emigranti veneti) dopo anni passati a Bassano del Grappa.

Viveva in collina, praticava ancora sport, ma il male incurabile e le sue condizioni di salute ultimamente erano peggiorate. Domenica la triste notizia.

Bella Atalanta, ma con l’Udinese è pareggio

Stefano ColantuonoBERGAMO -- Almeno quattro nitide occasioni da gol, compresa una spettacolare semirovesciata di Maxi Moralez, ...

Champions league: lo United perde ad Atene

Van Persie in azioneATENE, Grecia -- Clamorosa sconfitta per il Manchester United che ieri sera nella partita degli ...