iscrizionenewslettergif
Sport

Bella Atalanta, ma con l’Udinese è pareggio

Di Redazione24 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Finisce 1-1 la sfida con i friuliani, ma i nerazzurri hanno avuto almeno 4 palle gol

Bella Atalanta, ma con l’Udinese è pareggio
Stefano Colantuono

BERGAMO — Almeno quattro nitide occasioni da gol, compresa una spettacolare semirovesciata di Maxi Moralez, non sono bastate all’Atalanta per vincere in terra friulana. Con l’Udinese è finita 1-1, ma i nerazzurri hanno giocato davvero una bella partita.

“Ci prendiamo comunque questo punto – ha commentato l’allenatore nerazzurro Stefano Colantuono al termine della partita- su un campo difficile contro una squadra in forma. Speriamo che possa essere un inizio per la mia squadra, per iniziare a fare punti fuori casa. Non siamo ancora tranquilli, ci sono tante partite.

Ma che l’Atalanta meritasse di più ieri è fuor di dubbio. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 24esimo del primo tempo con un delizioso tocco di Brivio che superava il portiere con un pallonetto.

La squadra di Guidolin è parsa per lunghi tratti troppo lenta e prevedibile. L’Atalanta ha conquistato campo e ha avuto addirittura le occasioni per raddoppiare e chiudere la partita ma non le ha sfruttate. E a metà del secondo tempo è arrivato il gol del pareggio dell’Udinese, su calcio di rigore per fallo di Stendardo su Di Natale che si stava avventando su una respinta di Consigli.

E’ stato lo stesso Di Natale ha realizzare il penalty. Rigore e gol numero 183 in carriera per il capitano dell’Udinese.

Nel finale l’Atalanta avrebbe potuto fare il colpaccio se il tiro di Cigarini da 25 metri non fosse finito sulla traversa.

Un solo punto dunque alla fine per i nerazzurri che salgono a 28 in classifica. Domenica arriva il Chievo, affamato di punti.

Savoldelli: mai avuto a che fare con il doping

Paolo SavoldelliROMA -- "Io con il doping non c'entro". Si è difeso così il ciclista bergamasco ...

Nerazzurri in lutto: è morto Ezio Bertuzzo

Ezio Bertuzzo con la maglia dell'AtalantaBERGAMO -- E' stato uno dei bomber atalantini più amati di sempre. E' morto ieri ...