iscrizionenewslettergif
Politica

Governo, Renzi: questione di ore

Di Redazione21 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il premier incaricato incontra in tarda serata Angelino Alfano. Sul tavolo i nodi del Viminale e del ministero dell'Economia

Governo, Renzi: questione di ore
Matteo Renzi esce dal Nazareno, sede del Pd

ROMA — Nonostante le difficoltà incontrate, Matteo Renzi è fiducioso e conta di chiudere la squadra di governo entro le prossime ore.

Il premier incaricato ha incontrato in tarda serata Angelino Alfano per sbrogliare la matassa della squadra di governo. All’incontro, durato un’ora e mezza, erano presenti anche Graziano Delrio, Dario Franceschini e Maurizio Lupi.

Tra giochi al rialzo, veti incrociati e tattica, i nodi non sono ancora stati sciolti. Tuttavia per sabato tutto dovrebbe essere pronto.

Alfano insisti per avere il Viminale. Ma l’impressione è che si sia alla stretta finale anche per gli altri ministeri, fra cui quello importantissimo dell’Economia.

“O riesco a innovare il volto del mio governo – sarebbe la tesi del leader Pd -, o se devo scendere a compromessi allora scelgo io chi terrà i cordoni della borsa del governo ed il mio uomo è Graziano Delrio”.

Lasciando la sede del Pd in nottata, Renzi ha detto ai cronisti che “è questione di ore e chiudiamo tutto”.

Chiusura del centro: il progetto di Ongaro

Luciano OngaroBERGAMO -- "In merito alla rete infrastrutturale la nostra proposta parte dalla necessità di pensare ...

Forza Italia Bergamo: attesa telefonata di Berlusconi

Silvio BerlusconiBERGAMO -- Potrebbe essere la telefonata di Berlusconi a suggellare l'avvio ufficiale della campagna elettorale ...