iscrizionenewslettergif
Politica

Forza Italia Bergamo: attesa telefonata di Berlusconi

Di Redazione21 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Domani alle 16 si apre la campagna elettorale del partito a Bergamo. E il Cavaliere difficilmente farà mancare il supporto

Forza Italia Bergamo: attesa telefonata di Berlusconi
Silvio Berlusconi

BERGAMO — Potrebbe essere la telefonata di Berlusconi a suggellare l’avvio ufficiale della campagna elettorale di Forza Italia che apre i battenti sabato pomeriggio, alle 16, all’auditorium di Bergamo.

Alla manifestazione parteciperanno anche Maria Stella Gelmini e il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, oltre ovviamente ai parlamentari e ai vertici locali del partito. Durante l’evento, molto atteso in città, è possibile che il coordinatore regionale Gelmini dia l’imprimatur a coordinatore provinciale di Bergamo ad Alessandro Sorte.

Il consigliere regionale già da tempo sta coordinando la ricostituzione di Forza Italia in provincia di Bergamo. Ma al momento manca il “la” della Gelmini che dovrebbe arrivare insieme al piano di riorganizzazione del partito.

Quanto alla coalizione di centrodestra che sosterrà il sindaco Tentorio, ancora da definire la posizione del Nuovo Centrodestra di Angelo Capelli.

Le trattative si giocano su un doppio tavolo. Quello degli uomini che comporranno la squadra del sindaco, sia quelle delle nomine nelle municipalizzate e nelle partecipate dal Comune nel momento in cui Tentorio dovesse essere rieletto. Il nodo principale da sciogliere resta quello della Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto, ma non solo.

Governo, Renzi: questione di ore

Matteo Renzi esce dal Nazareno, sede del PdROMA -- Nonostante le difficoltà incontrate, Matteo Renzi è fiducioso e conta di chiudere la ...

Dalmine: il M5s candida Steffenoni

Manuel SteffenoniDALMINE -- E' Manuel Steffenoni il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Dalmine. Lo ...