iscrizionenewslettergif
Politica

Renzi, squadra pronta entra sabato

Di Redazione20 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il premier incaricato vede il presidente della Repubblica e prepara il nuovo governo

Renzi, squadra pronta entra sabato
Matteo Renzi

ROMA — La squadra di governo di Matteo Renzi sarà pronta entro sabato. Lo riferiscono fonti vicine al premier incaricato.

Ieri il primo ministro in pectore ha incontrato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Due ore abbondanti di colloquio. Un arco di tempo che la dice lunga sulla delicatezza del momento.

Renzi è alle prese con la composizione della squadra necessaria prima di tornare al Quirinale per il via libero definitivo al suo nuovo governo.

Le consultazioni sono terminate e l’unica certezza che Renzi porta con sé nella nuova visita a Napolitano è che la maggioranza – quella di Letta – è confermata.

Ma che in più ha anche una opposizione soft promessagli da Berlusconi il cui bacino di voti “ad assetto variabile” – su molti temi – lo metterebbero al riparo da imboscate e trappole.

La vera opposizione sarà quella del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo che ieri ha liquidato Renzi in solo otto minuti.

Dalmine, intervista al candidato Orlando

Vincenzo OrlandoDALMINE -- Abbiamo intervistato il candidato di Progetto Civico di Dalmine Vincenzo Orlando che spiega ...

Il centrosinistra: chiuderemo il centro città alle auto (video)

Da sinistra, Giorgio Gori, Franco Cattaneo, Nadia Ghisalberti e Luciano OngaroBERGAMO -- "Chiudere il centro città alle auto". E' uno degli obiettivi resi noti dai ...