iscrizionenewslettergif
Esteri

Violenta passeggera in crociera: arrestato marinaio

Di Redazione19 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'arrestato è un indonesiano. Avrebbe tentato di gettare la donna dal balcone della nave

Violenta passeggera in crociera: arrestato marinaio
La Ms Nieuw Amsterdam

MIAMI, Florida — Avrebbe tentato di violentare e uccidere una passeggera a bordo di una nave da crociera della Holland America Line. Un marinaio indonesiano di 28 anni è stato arrestato all’arrivo della nave a Port Everglades in Florida.

Secondo quanto appurato dalle indagini della polizia, Ketut Pujayasa, operaio sulla MS Nieuw Amsterdam salpata il 9 febbraio scorso da Fort Lauderdale per una crociera di 7 giorni nei Caraibi, avrebbe violentato una passeggera di 31 anni, tentando poi di buttarla in mare, mentre la nave si trovava al largo delle coste di Roatan, Honduras.

Secondo quanto denunciato dalla vittima, l’uomo l’avrebbe aggredita e violentata nella sua cabina. Dopo la violenza la donna sarebbe fuggita e avrebbe trovato l’aiuto di un altro passeggero, mentre l’aggressore cercava di buttarla dal balcone della nave.

Pujayasa più tardi si è consegnato, raccontando agli investigatori dell’Fbi che ha aggredito la donna perché lei gli aveva mancato di rispetto insultandolo.

L'indonesiano arrestato

L’indonesiano arrestato

Per picchiare la donna, il marinaio avrebbe utilizzato un computer portatile e un ferro arricciacapelli. L’indonesiano è accusato di violenza sessuale aggravata e tentato omicidio .

In un comunicato stampa la Holland America Line si è detta pronta a collaborare con le autorità. “La sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità – spiegano dalla compagnia -. Siamo scioccati e profondamente rattristato da questo incidente. A nostra conoscenza, nessun incidente simile si era mai verificato in 140 anni di storia della nella nostra azienda”.

Ucraina, pugno di ferro: 20 morti negli scontri

Gli scontri in UcrainaKIEV, Ucraina -- E' sempre più preoccupante la situazione in Ucraina. La Nato e l'Unione ...

Ucraina, la Nato avverte: basta violenza

Gli scontri a Kiev in UcrainaBRUXELLES, Belgio -- Sale la tensione fra la Nato e (seppur per via indiretta) la ...