iscrizionenewslettergif
Politica

Ufficiale: Berlusconi divorziato da Veronica Lario

Di Redazione19 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

ROMA — Ormai è ufficiale: Silvio Berlusconi e Veronica Lario hanno divorziato. Lo confermano all’agenzia Ansa fonti qualificate, secondo le quali il Tribunale di Monza, con una sentenza parziale, ha dichiarato lo scioglimento del matrimonio.

Proseguirà invece il contenzioso economico tra il leader di Forza Italia e la ex moglie.

Il provvedimento di Monza modifica solo lo stato civile del leader di Forza Italia e di Veronica Lario, mettendo fine al loro matrimonio celebrato nel dicembre 1990.

Non si chiude invece il contenzioso sulla quota mensile che Berlusconi dovrà versare all’ormai ex moglie e sul quale sono aperti due procedimenti davanti alla Sezione Famiglia della Corte d’appello civile di Milano.

Uno di questi riguarda il ricorso di Berlusconi contro il maxi assegno da 3 milioni al mese per Veronica, disposto dal Tribunale milanese nel dicembre 2012 con la sentenza di separazione. L’altro riguarda il reclamo della signora Lario contro la riduzione “temporanea” a 1,4 milioni al mese dello stesso assegno stabilita dal giudice di Monza, Anna Maria Di Oreste, dopo la prima udienza della causa di divorzio avviata la scorsa estate dal Cavaliere.

Grillo, faccia a faccia con Renzi in diretta streaming

Beppe GrilloROMA -- E' uno degli appuntamenti più attesi sulla strada per la costituzione del nuovo ...

Grillo attacca la Rai: responsabile del disastro

Beppe GrilloSANREMO -- Era previsto e lo ha fatto. Beppe Grillo ha improvvisato un comizio a ...