iscrizionenewslettergif
Politica

Centrosinistra: Gori apre al centro

Di Redazione19 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il candidato del Pd: mi interessano gli elettori del Psi, Scelta Civica e Fermare il declino

Centrosinistra: Gori apre al centro
Giorgio Gori

BERGAMO — “Dovremo allargare alle alleanze. Penso al Partito Socialista, penso ai partiti di centro che, è vero, sono molto frammentati ma vanno avvicinati. Mi interessano gli elettori di Scelta Civica e Fermare il declino, perché credo siano vicini alle posizioni che io rappresento”. Lo ha detto durante il confronto fra i candidati alle primarie del Centrosinistra Giorgio Gori (Pd).

ASCOLTA L’AUDIO DEL CONFRONTO (SECONDA PARTE)

“Siamo consapevoli che il Pd da solo non è in grado di rappresentare un’alternativa a questo centrodestra, quindi il principio della coalizione è fondamentale” ha aggiunto Gori. “Ma certamente con il centro possiamo fare un percorso comune”.

“Poca ideologia ma affrontare i problemi della città: questo è il civismo – è invece l’approccio della candidata del Patto Civico Nadia Ghisalberti -. Credo che potremo trovare molti alleati quando parliamo dei temi veri e propri. Ragionando sui temi e le soluzioni per la città è molto più facile trovare una via comune”.

Su posizioni più decisamente di sinistra invece Luciano Ongaro, di Sel: “Bergamo è una città moderata che può comprendere cosa significhi proporre qualcosa di sinistra nell’amministrazione della città. Non credo che la città sia pregiudizialmente ostile al cambiamento. Serve una nuova centralità del Comune e la partecipazione dei cittadini alla gestione”.

Grillo attacca la Rai: responsabile del disastro

Beppe GrilloSANREMO -- Era previsto e lo ha fatto. Beppe Grillo ha improvvisato un comizio a ...

Fontana: Forza Italia con commercianti e artigiani

I parlamentari bergamaschi di Forza Italia Piccinelli, Fontana e Pagnoncelli e il consigliere regionale Alessandro SorteBERGAMO -- "Solidarietà e vicinanza a commercianti ed artigiani che oggi hanno dato vita ad ...