iscrizionenewslettergif
Esteri

Aereo Ethiopian: il dirottatore è il copilota

Di Redazione18 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aereo Ethiopian: il dirottatore è il copilota
L'aereo dirottato

GINEVRA, Svizzera — E’ stato il copilota a dirottare l’aereo dell’Ethiopian Airlines, decollato da Addis Abeba e diretto a Roma, costretto poi all’atterraggio a Ginevra in Svizzera.

Il dirottatore, 31 anni di origine etiope, è stato arrestato e avrebbe cercato di scappare calandosi con una corda da un finestrino della cabina subito dopo l’atterraggio.

L’uomo non era armato e ha affermato di voler chiedere asilo politico alla Svizzera perché ha detto di “sentirsi minacciato” in patria.

Tutti i passeggeri sono sani e salvi e per loro, ha detto il portavoce dell’aeroporto di Ginevra Eric Grandjean, non c’è mai stato percolo di vita.

L’aereo sarebbe stato dirottato sopra il Sudan e intercettato da due caccia dell’Aeronautica militare italiana sullo spazio aereo della Sicilia. I jet italiani, verificato il dirottamento verso Ginevra, hanno consegnato l’aereo ai cacci francesi.

Gran Bretagna: oggi previste nuove piogge e alluvioni

Previste ancora alluvioni in InghilterraLONDRA, Gran Bretagna -- Dopo le ultime due disastrose tempeste dei giorni scorsi, che hanno ...

Come nei film: cannoni laser sulle navi Usa

Una nave della classe ZumwaltWASHINGTON, Usa -- La Marina americana testerà entro la fine di quest'anno un'arma laser e ...