iscrizionenewslettergif
Sport

Debacle dell’Atalanta: al Comunale 4-0 per il Parma

Di Redazione16 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Sotto accusa gli svarioni della difesa nerazzurra. Segna persino l'odiato Schelotto

Debacle dell’Atalanta: al Comunale 4-0 per il Parma
La prima rete del Parma

BERGAMO — Una simile sconfitta, in casa, davanti al pubblico del Comunale attonito, non si registrava da tempo. L’Atalanta perde per 4-0 contro il Parma e resta inchiodata al 14esimo posto in classifica, a 27 punti, otto in più della zona retrocessione.

Sotto accusa gli svarioni difensivi dei nerazzurri e il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo per gli uomini di Donadoni, al 12esimo risultato utile consecutivo.

Nonostante un mani in area non fischiato a favore dell’Atalanta, è il Parma ad andare in rete alla prima occasione. Discesa di Biabiany a destra e cross dall’altra parte per Molinaro che controlla e calcia di sinistro. La deviazione di Stendardo manda la palla alle spalle di Consigli: 0-1.

L’Atalanta tenta di reagire. I nerazzurri attaccano ma la difesa emiliana è ben disposta in campo e non concede mai occasioni concrete agli uomini di Colantuono. Anzi, è il Parma che raddoppia alla metà della ripresa: cross da destra e un disastroso Benalouane, nel tentativo di appoggiare di petto verso Consigli, infila in rete.

Per i nerazzurri è una botta al morale. E nel giro di pochi minuti Cassano, con una punizione da sinistra, porta il bottino emiliano a 3 con una palla che passa tra le gambe dei difensori e finisce in gol.

A questo punto l’Atalanta scompare dal campo. I nerazzurri non vedono l’ora che arrivi il fischio finale. Ma la beffa arriva poco prima con il quarto gol parmense dell’odiato Schelotto. Peggio non si poteva.

Milan, comincia il recupero di El Shaarawy

El Shaarawy salterà l'AjaxMILANO -- Si avvicina la via del recupero per l'attaccante del Milan Stephan El Shaarawy ...

Champions: vittorie strepitose di Psg e Barcellona

Zlatan IbrahimovicPARIGI, Francia -- Erano molto attesi e non hanno tradito le aspettative. Zlatan Ibrahimovic e ...