iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Ponte Giurino: riapre la strada invasa dalla frana

Di Redazione14 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ponte Giurino: riapre la strada invasa dalla frana
La frana sulla provinciale a Ponte Giurino, in Valle Imagna

PONTE GIURINO — La Strada Provinciale 14, interrotta dal 2 febbraio scorso da una frana all’imbocco della galleria di Ponte Giurino di Berbenno, verrà riaperta con senso unico alternato regolato da semaforo da lunedì 17 febbraio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 6,00 alle ore 8,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00. La domenica la strada rimarrà chiusa. Lo rende noto la Provincia di Bergamo.

Saranno però possibili chiusure, anche negli orari sopra elencati, qualora si verificassero situazioni di pericolo durante i lavori di messa in sicurezza della massa franosa a monte o a causa di condizioni meteo avverse.

Questa la decisione presa oggi durante il vertice nella Sede territoriale di Regione Lombardia (Ster) di Bergamo tra il presidente della Provincia Ettore Pirovano, il sindaco di Berbenno Claudio Salvi, il presidente della Comunità montana Valle Imagna Roberto Facchinetti, l’ingegner Claudio Merati di Regione Lombardia, i tecnici di Provincia e Regione e il titolare dell’impresa di Colere che sta eseguendo i lavori di rimozione detriti e di messa in sicurezza del versante interessato dalla frana, Ottorino Bettineschi.

Il vertice odierno ha fatto seguito al sopralluogo di ieri sul luogo della frana cui ha partecipato anche l’assessore regionale Claudia Terzi. “Grazie all’indispensabile contributo di tutti i presenti la strada può riaprire, seppure in modo parziale – ha sottolineato il presidente Ettore Pirovano – . Ringrazio in particolare l’ing. Bettineschi per la prontezza con la quale la sua impresa è intervenuta sul fronte dell’emergenza”.

Frana Valle Imagna: la Regione garantisce fondi

La frana sulla provinciale a Ponte Giurino, in Valle ImagnaPONTE GIURINO -- Sopralluogo dell'assessore regionale all'Ambiente Claudia Terzi quest'oggi a Ponte Giurino, in Valle ...

Telenovela brasiliana in salsa bergamasca

Leandra, protagonista dell'omonima telenovelaSANT'OMOBONO -- La Bergamasca farà da set per una nuova fiction cinematografica dal titolo "Leandra". ...