iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Aeroporto Montichiari: il Tar dà ragione a Sacbo

Di Redazione13 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aeroporto Montichiari: il Tar dà ragione a Sacbo
L'aeroporto di Orio al Serio

ORIO AL SERIO — Il Tar di Brescia ha accolto il ricorso di Sacbo sull’affidamento della concessione per la gestione dell’aeroporto di Montichiaria alla società Catullo di Verona.

In un comunicato stampa Sacbo “prende atto dell’esito, in linea con le proprie attese, ed esprime fiducia che il futuro dello scalo
bresciano possa essere inquadrato in una logica di sviluppo del sistema aeroportuale della Lombardia e scaturire da un piano strategico basato in primis sulla sinergia con l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio”.

Sacbo ribadisce la volontà di contribuire al rilancio dell’Aeroporto di Montichiari, candidandosi alla sua gestione, attraverso le procedure di gara e i meriti che saranno stabiliti dagli enti e autorità competenti, e mettendo a disposizione le proprie risorse tecniche e finanziarie.

Nel contempo Sacbo “conferma la propria disponibilità ad avviare un confronto con i tutti soggetti interessati, per promuovere una fattiva collaborazione e sviluppare un piano industriale, anche sotto forma di compartecipazione, che assegni un ruolo primario al gestore dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio nel rilancio dell’asset rappresentato dall’aeroporto di Montichiari”.

Due Torri: flash mob contro la violenza sulle donne

Flash mob alle Due torriSTEZZANO -- Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 300 donne vestite di rosso ...

Gru si ribalta: imprenditore edile gravissimo

AmbulanzaSORISOLE -- Stava aiutando un conoscente a sradicare una pianta quando la gru su cui ...