iscrizionenewslettergif
Politica

Gori, cena con i sostenitori e simposio sull’Expo

Di Redazione12 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gori, cena con i sostenitori e simposio sull’Expo
Giorgio Gori

BERGAMO — Si affilano le armi e si serrano i ranghi in vista della campagna elettorale per le amministrative. Nei giorni scorsi il (possibile) candidato del centrosinistra Giorgio Gori ha organizzato una cena in città per i suoi fedelissimi a cui hanno partecipato circa 160 persone.

Giorgio Gori

Giorgio Gori

Fra le iniziative del candidato dei prossimi giorni c’è da segnalare quella di venerdì 14 febbraio alle 18, alla sala del Mutuo Soccorso di via Zambonate 33, a Bergamo.

Nell’occasione si terrà un convegno dal titolo “Qualità, innovazione, sostenibilità: Bergamo verso Expo” che si ripromette di formulare qualche proposta operativa per la città in vista dell’esposizione mondiale del prossimo anno.

“La sfida per cambiare Bergamo, dare alla città più slancio, renderla più attrattiva, anche per sfruttare al meglio l’occasione di Expo 2015, si gioca sul terreno delle idee e del coraggio. La crisi ha insegnato che solo le imprese innovative, capaci di puntare sulla qualità dei loro prodotti e sull’applicazione dei principi di sostenibilità, sono riuscite a crescere e ad affermarsi, anche sul piano internazionale. Così può essere anche per il nostro territorio, se la politica ne affronterà il governo con idee chiare e coraggio” si legge in una nota del Comitato x Gori.

Al simposio parteciperanno Ermete Realacci (Presidente Symbola e Presidente della Commissione Ambiente della Camera), Maurizio Martina (sottosegretario del Governo per Expo), Alberto Barcella (Giunta esecutiva di Confindustria), Andrea Poggio (vicedirettore nazionale di Legambiente), Raoul Tiraboschi (Slow Food Bergamo), Pierino Persico (imprenditore Persico SpA) e ovviamente Giorgio Gori.

Piemonte: elezioni annullate, si rivota. Ira della Lega

Roberto CotaTORINO -- Si dovrà rivotare in Piemonte. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso ...

Tentorio, slitta la presentazione ufficiale

Franco Tentorio, sindaco di BergamoBERGAMO -- La presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Bergamo di Franco Tentorio non ...