iscrizionenewslettergif
Politica

Tentorio, slitta la presentazione ufficiale

Di Redazione12 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La candidatura non sarà presentata il 15 febbraio e il 22. Ipotesi 1 marzo. Forza Italia lavora a una sorpresa

Tentorio, slitta la presentazione ufficiale
Franco Tentorio

BERGAMO — La presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Bergamo di Franco Tentorio non si terrà il 15 di febbraio prossimo. E probabilmente neanche nel fine settimana successivo. La conferma arriva da fonti vicine al sindaco.

La data del 15 febbraio era uscita al termine di una riunione organizzativa di Forza Italia, la settimana scorsa. Si era ipotizzato una sorta di presentazione-conferenza stampa. Ma allo stato attuale riuscire ad organizzare tutto nel giro di così poco tempo e tentare di forzare i tempi potrebbe essere deleterio per il sindaco stesso.

Dunque si slitta. Una decisione dettata dalla saggezza politica, proverbiale, di Tentorio. E da un fine calcolo politico. Le primarie del centrosinistra del 23 febbraio – in cui si sfideranno Giorgio Gori, Nadia Ghisalberti e Luciano Ongaro – stabiliranno chi sarà il vero sfidante del sindaco uscente. E solo allora, conosciuto l’avversario, Tentorio avrà la possibilità di calibrare al meglio la sua presentazione, il suo programma, l’eventuale tecnica di comunicazione da utilizzare.

Come già sottolineato in altri articoli, dunque, il tempo gioca a favore dell’attuale sindaco. La data della presentazione ufficiale non è ancora stata stabilita, ma c’è un ipotesi per il primo marzo, alla presenza di tutti i partiti della coalizione che lo sosterrà.

Confermata invece l’apertura della campagna elettorale di Forza Italia per il 22 febbraio prossimo. Avverrà con un convegno nel quale dovrebbe essere ufficializzata la nomina di Alessandro Sorte a coordinatore provinciale. Sorte sta già svolgendo a tutti gli effetti il ruolo, ma al momento manca il “la” di Maria Stella Gelmini che dovrebbe arrivare nelle prossime ore insieme al piano di riorganizzazione del partito.

La kermesse di Forza Italia Bergamo si terrà all’auditorium di Bergamo alle 16. Ci saranno tutti i parlamentari bergamaschi, Tentorio e la Gelmini. Mentre gli azzurri stanno lavorando a un’importante partecipazione a sorpresa.

Gori, cena con i sostenitori e simposio sull’Expo

Giorgio GoriBERGAMO -- Si affilano le armi e si serrano i ranghi in vista della campagna ...

Aeroporto, guai da Roma: allarme della Lega

L'aeroporto di Bergamo Orio al SerioROMA -- Brutte notizie in arrivo da Roma per l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. ...