iscrizionenewslettergif
Monterosso

Cavalcavia Monterosso: via alla demolizione (video)

Di Redazione11 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nei prossimi giorni, assicura il Comune. In 10 giorni via libera alla circonvallazione

Cavalcavia Monterosso: via alla demolizione (video)
Le ruspe pronte alla demolizione del cavalcavia di Monterosso

Updated BERGAMO — Sono già cominciati i lavori di demolizione del ponte sulla circonvallazione, al rondò di Monterosso. Ieri sono arrivate le ruspe che dovranno fare a pezzi la struttura.

GUARDA IL VIDEO SU BERGAMOSERA HD.

Il Comune di Bergamo ha deciso di abbattere entro i prossimi 10 giorni il cavalcavia di Monterosso danneggiato fatalmente venerdì mattina da un camion che trasportava un escavatore.

La struttura verrà demolita nei prossimi giorni e tra una decina di giorni la circonvallazione verrà riaperta.

Intanto nella zona si sono formate lunghe code negli orari di punta. Disagi a catena e tanta pazienza. Si sommano alle storie di ordinario stress da traffico.

Per tutta la giornata, gli automobilisti hanno cercato vie di fuga per evitare gli ingorghi in zona circonvallazione, con il risultato di creare altrettanti disagi ai quartieri limitrofi.

Pesanti le ripercussioni su Monterosso, Santa Caterina e Baioni.

I forzati del volante hanno scelto via Ruggeri da Stabello che corre praticamente parallela alla tangenziale per entrare in città.

Fermo restando che la vicenda ha, di per sè, del surreale, ora le ricadute dell’incidente sulla collettività sono davvero pesanti. Oltre alle code e ai disagi, l’amministrazione comunale dovrà risistemare la struttura.

Per ricostruirla ci vorranno mesi, ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli.

Camion urta il cavalcavia: un ferito a Monterosso

L'incidente di questa mattina a MonterossoBERGAMO -- Un camion che trasportava una ruspa lungo l'asse interurbano ha urtato il cavalcavia ...

Rondò Monterosso: colonna a sostegno del ponte

Il cavalcavia puntellatoBERGAMO -- Una vistosa colonna di sostegno. Così l'amministrazione comunale di Bergamo ha deciso di ...