iscrizionenewslettergif
Esteri

Obama ai Giochi di Sochi: massima allerta in Russia

Di Redazione5 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Obama ai Giochi di Sochi: massima allerta in Russia
Barack Obama

SOCHI, Russia — Misure di sicurezza straordinarie e massimo stato di allerta per le forze russe impegnate a difesa dei Giochi olimpici invernali di Sochi, minacciati dal terrorismo di matrice islamica, proveniente dal Caucaso.

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama assisterà nei prossimi giorni ai Giochi. Obama partirà per la Russia quest’oggi. Per questo ha riunito il suo team della sicurezza per un briefing alla vigilia e gli è stato assicurato, si legge in una nota della Casa Bianca, che si stanno prendendo tutte le misure necessarie per quanto riguarda la sicurezza degli americani.

Quindi – prosegue la nota – il presidente ha invitato tutti a continuare a lavorare a stretto contatto con il governo russo e di altri partner per avere Giochi sicuri e di successo.

Marò, governo indiano: no alla pena di morte

I due marò italiani al tribunale indianoNUOVA DELHI, India -- Una buona notizia nell'intricata vicenda dei due marò italiani detenuti nelle ...

L’aereo ritarda? 600 euro di risarcimento

volo in ritardoSTRASBURGO, Francia -- Più informazioni a terra, attenzione ai reclami, regole certe per i risarcimenti. ...