iscrizionenewslettergif
Arte

Bergamo, mostra postuma di Maria Teresa Campana

Di Redazione5 febbraio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Verrà inaugurata venerdì 7 febbraio alle ore 18, nella Sala Agazzi della sede di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12, la mostra postuma dell’artista bergamasca Maria Teresa Campana, scomparsa ad aprile dello scorso anno.

Dopo aver frequentato il gruppo «Pittori e scultori Azzanesi» sotto la guida del Maestro Cecco Previtali, Maria Teresa Campana ha affinato le tecniche classiche dell’acquerello creando uno stile personale.

Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi concorsi e manifestazioni ottenendo prestigiosi riconoscimenti; i suoi lavori esprimono bellezza, delicatezza, tecnica e cuore: emozioni che però non hanno nulla da spartire con premi e classifiche. Per questo si è dedicata anche all’insegnamento, per trasmettere, condividere e donare agli altri le sue competenze.

Le opere dell’artista resteranno esposte dal 7 al 28 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, sabato e festivi su appuntamento. L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 18.

Firenze, Pollock e Michelangelo a confronto

Jackson PollockIl maestro dell'action painting, Jackson Pollock, a confronto con il genio del Rinascimento Michelangelo Buonarroti. ...

La “Ragazza” di Vermeer incanta Bologna

La ragazza con l'orecchino di perla, di VermeerCentinaia e centinaia di persone si sono messe in fila ieri per assistere alla mostra ...