iscrizionenewslettergif
Sport

Sabato sera la grande boxe a Bergamo

Di Redazione31 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sabato sera la grande boxe a Bergamo
Kristian Camino e Luca Messi

STEZZANO — Si è tenuta questo pomeriggio al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano la cerimonia del peso, preludio dell’attesissimo incontro di domani fra i pugili del team D&G Italia Thunder, allenati da Francesco Damiani, e quelli del team Algeria Desert Hawks che si affronteranno sabato 1 febbraio al Centro sportivo Italcementi di Bergamo (diretta Sky Sport 2).

La compagine italiana e quella algerina si sfideranno in cinque incontri di 5 round ciascuno, validi per le “World Series of Boxing”, campionato internazionale nel quale il team italiano è al secondo posto nel proprio girone, secondo solo al team dell’Ucraina.

Alla cerimonia odierna ha preso parte anche Luca Messi, il pugile bergamasco che sarà anch’esso sul ring domani sera all’Italcementi (ore 20) nella sfida contro il piemontese Kristian Camino. Messi torna così all’attività professionistica in Italia, e per farlo sceglie proprio la sua città, grazie all’idoneità ricevuta dopo uno stop di 8 anni durante i quali “Bergamo Bomber”, soprannome del pugile orobico, non ha potuto disputare match ufficiali sul territorio nazionale.

Durante la cerimonia odierna del peso, gli atleti protagonisti della serata di domani hanno fatto le consuete foto di rito sulla bilancia e si sono fatti immortalare dai fotografi a fianco dei rispettivi sfidanti, firmando anche numerosi autografi.

“Affiancarci ad un evento di così grande spessore – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri Roberto Speri – è per noi motivo d’orgoglio in quanto il team D&G Italia Thunder è composto da atleti di altissimo livello, alcuni dei quali grandi campioni come Clemente Russo che, anche se non gareggerà, ha confermato la propria presenza. Rivedere poi sul ring un importante atleta di casa nostra come Luca Messi fa molto piacere. Sono sicuro – ha concluso il direttore – che il pubblico bergamasco darà una risposta importante”.

Questo il programma della serata di sabato 1 febbraio:

ORE 18: match sottoclou in cui saranno impegnati giovani atleti dilettanti.

ORE 20: incontro professionistico tra Luca Messi e Kristian Kamino.

ORE 21: Sfida D&G Italia Thunder VS Algeria Desert Hawks valido per le World Series of Boxing.

L’appuntamento è quindi per domani, sabato 1 febbraio, a partire dalle ore 18,00 presso il centro sportivo Italcementi di Bergamo.

Abuso d’alcol: Ian Thorpe ricoverato

Ian ThorpeSYDNEY, Australia -- Il celebre nuotatore australiano Ian Thorpe, cinque volte campione olimpico, è stato ...

Caso Armstrong: la Procura antidoping convoca Savoldelli

Paolo SavoldelliBERGAMO -- La Procura antidoping del Coni ha convocato per il 12 febbraio prossimo alle ...