iscrizionenewslettergif
Italia

Catturato in Danimarca il maniaco di Bologna

Di Redazione31 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Catturato in Danimarca il maniaco di Bologna
Il maniaco di Bologna

BOLOGNA — E’ stato catturato il maniaco autore delle aggressioni a sfondo sessuale avvenute a Bologna nell’ultimo periodo. Si tratta di un romeno di 27 anni.

Il ragazzo è stato arrestato a Copenaghen, dopo l’emissione di un mandato di cattura europeo. Gli verrebbero contestate dai Pm e dalla squadra mobile due aggressioni ai danni di due ragazze, palpeggiate davanti all’androne di casa.

Si trovava in Danimarca per motivi di studio e sarebbe residente a Bologna. Sarebbe poprio lui la persona ricercata da giorni per la quale gli investigatori avevano anche diffuso un identikit.

Gli uomini della squadra mobile di Bologna, coordinati dal pubblico ministero Laura Sola e dal procuratore aggiunto Valter Giovannini, dopo poche ore erano già sulle sue tracce, ma la cattura è arrivata solo oggi, effettuata dalla polizia danese.

Per lui le accuse sono violenza sessuale, lesioni e tentata violenza sessuale.

Secondo le indagini della polizia avrebbe pedinato una prima ragazza, lungo via Marsala, vicino alla zona universitaria. Qui, una volta giunta al portone l’avrebbe presa alle spalle, immobilizzata, mentre con una mano avrebbe tentato di abbassarle i pantaloni. Poi l’arrivo di una macchina e le urla della ragazza l’avrebbero fatto scappare. Le immagini di una telecamera di sorveglianza lo riprendono mentre segue la sua prima vittima e mentre va via dopo aver fallito il suo primo approccio.

Poco dopo, ci ha riprovato con una cameriera di 21 anni. Anche stavolta le telecamere lo hanno ripreso mentre seguiva la vittima che poi verrà bloccata in un ascensore e presa a pugni e schiaffi, nel tentativo di violenza sessuale. Finché le urla della poveretta non richiameranno la madre e costringeranno alla fuga il maniaco.

Ventotto anni ad Amanda, 25 a Sollecito

Amanda KnoxFIRENZE -- Sentenza pesante. Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati condannati rispettivamente a 28 ...

Bimba di 4 anni muore di meningite fulminante

AmbulanzaCAGLIARI -- Drammatica vicenda a Cagliari. Una bambina di quattro anni è morta in seguito ...