iscrizionenewslettergif
Politica

Caso Invernizzi: la Lega diserta l’aula

Di Redazione31 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Al deputato bergamasco impedito di votare in commissione Affari costituzionali. Il Carroccio non ci sta

Caso Invernizzi: la Lega diserta l’aula
Il capogruppo della Lega alla Camera, Giancarlo Giorgetti

ROMA — Un decisione drastica perché la vicenda, di per sè, è politicamente grave. La Lega non partecipa alle votazioni di oggi dell’Aula della Camera sulla legge elettorale perché ieri, al deputato bergamasco Cristian Invernizzi, è stato impedito di prendere parte alla votazione in commissione Affari costituzionali.

“A  Invernizzi è stato impedito di votare in Commissione – ha denunciato il capogruppo alla Camera Giancarlo Giorgetti –  non c’è violenza maggiore di impedire a un deputato di votare”, afferma il capogruppo del Carroccio.

Un vulnus di democrazia preoccupante che fa seguito all’autentico caos in cui è piombato il parlamento negli ultimi due giorni, dopo la decisione della maggioranza di dare il via libera alla fiducia sul decreto Imu-Bankitalia, fortemente contestato dagli esponenti del Movimento 5 stelle che hanno boicottato le attività parlamentari.

Cristian Invernizzi

Cristian Invernizzi

Intanto, il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini ha chiesto le dimissioni della  presidente di Montecitorio, Laura Boldrini, accusata  di essere “inadeguata a quel ruolo, impropria, miracolata”.

La Boldrini, le cui decisioni hanno scatenato la bagarre per aver troncato la discussione sul famigerato decreto e l’ostruzionismo del Movimento 5 stelle attraverso l’altrettanto famigerata “ghigliottina”, si è limitata a dire che del caso di Invernizzi “si occupa l’Ufficio di presidenza”.

Battaglia in parlamento: Grillo va a Roma

Beppe GrilloROMA -- Continua lo scontro fra il governo e il Movimento 5 stelle dopo il ...

Presentato a Bergamo il gruppo “Giovani x Gori”

Giorgio GoriBERGAMO -- E' stato presentato questa mattina, nella sede del Comitato "Gori x Bergamo", Lab3G ...