iscrizionenewslettergif
Bergamo

Mercoledì sciopero dei trasporti: disagi in vista

Di Redazione30 gennaio 2014 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Stop per 24 ore a bus, tram e treni in tutta Italia. Garantite le fasce protette

Mercoledì sciopero dei trasporti: disagi in vista
Atb

BERGAMO — Disagi in vista per chi deve viaggiare con i mezzi pubblici il prossimo 5 febbraio, a causa dello sciopero nazionale dei trasporti indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna, Faisa-Cisal e Orsa Autoferro.

Il fermo di 24 ore riguarderà i mezzi pubblici come bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie. I lavoratori incroceranno le braccia per tutta la giornata ma verranno rispettate le fasce di garanzia territoriali.

Atb e Teb comunicano che potrebbero verificarsi disagi sui servizi delle loro reti. Il servizio viene garantito dalle ore 6:00 alle ore 9:15 e dalle ore 12:30 alle ore 16:00.

Per quanto riguarda invece il tram delle valli Linea T1 ecco le prime e ultime corse garantite:
partenza ore 6:33 da Bergamo FS per Albino
partenza ore 6:09 da Albino a Bergamo FS
partenza ore 8:33 da Bergamo FS per Albino
partenza ore 8:39 da Albino per Bergamo FS
partenza ore 12:48 da Bergamo FS per Albino
partenza ore 12:54 da Albino a Bergamo FS
partenza ore 15:33 da Bergamo FS per Albino
partenza ore 15:24 da Albino per Bergamo FS

Per quanto concerne il personale Ferrovienord, i treni regionali e suburbani di Trenord in circolazione sulla rete Ferrovienord e sul Passante milanese saranno garantiti dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Le corse non comprese in queste fasce orarie potranno subire ritardi e cancellazioni.

Lo sciopero riguarderà esclusivamente le seguenti linee: Saronno-Milano-Lodi (S1), Milano-Seveso-Asso (S2), Milano-Saronno (S3), Milano-Camnago (S4), (S9) Saronno-Seregno-Albairate, Milano Bovisa-Pavia (S13), Milano-Como Lago, Milano-Varese FN-Laveno FN, Milano-Novara FN, Brescia-Iseo-Edolo.

Durante l’orario dello sciopero, per il solo Malpensa Express saranno istituite corse bus sostitutive tra Milano Cadorna/Milano Porta Garibaldi e l’aer! oporto. Gli orari sono consultabili sul sito trenord.it. Regolare la circolazione sulle linee non comprese in questo elenco. Per maggiori informazioni: Numero Verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21; My Link Point di Stazione di Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45); My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7 alle 20; sabato dalle 8 alle 20; domenica e festivi dalle 8:30 alle 16); My Link Point di Saronno (lunedì-venerdì dalle 7 alle 19:30).

Febbraio sarà un mese decisamente caldo per le manifestazioni di protesta. Il giorno 10 febbraio si fermeranno gli assistenti di volo della compagnia Air Dolomiti in quanto aderenti a Filt-Cgil (dalle ore 10:00 alle ore 14:00). Inoltre è stato approvato anche lo sciopero del 17 febbraio, indetto da Sul per Cotral SpA.

Il 21 febbraio si fermeranno per 4 ore, precisamente dalle ore 13:00 alle ore 17:00, i dipendenti Enav, mentre gli impiegati di Sea e Sea Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, aderenti a Usb Lavoro Privato e CUB Trasporti, si fermeranno alla fine di febbraio o ai primi di marzo.

Amministratori condominali: lezione di comunicazione

BergamoBERGAMO -- "L’amministratore e i principi della comunicazione": questo il tema della tredicesima lezione del ...

Ospedale: sabato inaugurazione area camper

L'ospedale di BergamoBERGAMO -- Verrà inaugurata sabato 1 febbraio, alle 11 del mattino, la nuova area camper ...